Dicembre 5, 2022

NbaRevolution

Covid crisi politica in Italia

‘Che cosa potrebbe andare storto?’ I venti contrari globali ostacolano l’epico viaggio della coppia australiana intorno al mondo | vacanze in barca a vela

Era intorno alla fine di agosto quando Peter e Jennifer Bernard hanno ormeggiato il loro kitsch alto 50 piedi, Steel Sapphire, all’ormeggio sotto il Tower Bridge di Londra.

La loro circumnavigazione del mondo avrebbe dovuto riportarli a Sydney in cinque anni, ma quattro anni dopo sono arrivati ​​solo nella capitale britannica. Sono in ritardo a metà e in ritardo di anni.

Con i dettami degli uragani stagionali e di una pandemia globale, le forze del mondo naturale hanno visto sgretolarsi il loro “piano splendidamente realizzato”.

Peter, 50 anni, ha imparato a navigare da adolescente e quando è andato in pensione aveva sempre programmato di fare il giro del mondo. È stata Jennifer, 52 anni, dopo aver perso un caro amico a causa del cancro, a sfidare Peter quando si sono messi insieme: “Perché aspettiamo di avere 60 anni?”

A differenza della maggior parte di coloro che gestiscono il viaggio, non provenivano da un background ingegneristico o commerciale, quindi i due autodefiniti “fantino da scrivania” hanno trascorso otto anni imparando la manutenzione del motore, l’impianto idraulico e il primo soccorso.

“Ma la verità è che non avremmo imparato tutto”, dice Peter. “Alla fine, devi solo prendere un appuntamento.”

La coppia ha venduto la loro casa con tre camere da letto a Jleeb per acquistare lo yacht che diventerà la loro casa sul mare. Hanno lasciato il loro lavoro manageriale nell’industria farmaceutica e sono partiti dal porto di Sydney il 1 luglio 2018.

“Tra il 2010 e il 2018, abbiamo fatto tutto ciò che avevamo programmato per la lettera e siamo partiti il ​​giorno in cui abbiamo detto che saremmo partiti”, dice Peter.

“Tutto era perfetto. E poi, avevamo un piano molto dettagliato per quello che sarebbe successo dopo – mese dopo mese, e ovunque saremmo stati nel mondo, e niente [that] avverarsi. “

App per il fine settimana

travasare

Jennifer Bernard in Thailandia nel dicembre 2018, quando il piano meravigliosamente realizzato della coppia è andato in pezzi

Dopo aver viaggiato lungo la costa orientale dell’Australia e poi da Darwin all’Indonesia, Jennifer afferma che il loro “piano splendidamente realizzato è andato in pezzi in Thailandia”.

Lì, “una piccola ristrutturazione è stata ritardata e ritardata e ritardata e abbiamo perso la possibilità di navigare attraverso l’Oceano Indiano”.

A causa dei cicloni stagionali, “Devi seguire il tempo. Il tempo determina dove possiamo essere nel mondo e quando è più sicuro”.

La coppia ha deciso di sfruttare al meglio la situazione tornando nelle isole indonesiane di Anambas, che hanno “passato” andando verso nord.

“Se nessuno li conosce, va bene, perché sono una gemma nascosta”, dice Jennifer.

Peter dice: “All’epoca pensavano che non fosse poi così male, è solo il primo anno. Abbiamo tutto il 2020. Cosa potrebbe andare storto nel 2020?”

Bernards è arrivato alle Maldive lo stesso giorno in cui le autorità hanno annunciato un blocco per il Covid-19, che ha visto loro e quelli di altre 15 barche bloccati sulle loro navi.

Dopo un mese in cui ha impedito loro di mettere piede a terra, il governo ha concesso a coloro che viaggiavano su barche private il permesso di sbarcare su un’isola privata durante le ore diurne.

Marina chiusa a Uligan, Maldive nel 2020

Dopo quattro mesi alle Maldive, la coppia salpò l’11 luglio 2020.

È stata una delle nove barche che hanno ricevuto il permesso dall’amministrazione britannica del territorio dell’Oceano Indiano di entrare nelle isole Chagos nonostante le restrizioni Covid.

Le isole al centro dell’Oceano Indiano, 500 chilometri a sud della punta meridionale delle Maldive, e migliaia di chilometri di terra in qualsiasi altra direzione, furono la dimora del popolo Chagos fino al 1973, quando l’intera popolazione Fu rimosso con la forza dall’amministrazione coloniale britannica.

Mentre gli inglesi consentono alle barche private di fare scalo a Chagos se possono dimostrare di avere buone ragioni per la sicurezza durante il periodo di riposo in mare, il Regno Unito Rifiuta di consentire ai discendenti degli isolani di Chagos ritornare.

Durante le tre settimane sulle isole, la coppia ha trascorso del tempo a Boddam, vedendo i resti di case, negozi, chiesa e cimitero – “tutti costruiti solidamente in 100 anni di pietra, ora in rovina da quando le persone sono state costrette ad andarsene”.

Ciò che era preoccupante, dice Peter, erano i rifiuti: bottiglie di birra rotte sparse tra le macerie, relitti di navigazione assortiti tra cui boe, boe, taniche, timoni danneggiati e persino l’albero, lasciati da un’altra epoca di navigazione prima della “partenza concetto di scia pulita”.

“Era difficile sapere cosa ci sentiamo più tristi per… il destino del popolo Chagos, che è stato sgomberato con la forza e non è stato in grado di tornare nonostante le risoluzioni delle Nazioni Unite che chiedessero al Regno Unito di farlo, o l’orribile abuso del ‘privilegio bianco’ di cui gli yacht hanno goduto il permesso di venire qui quando i Chagossiani non lo erano, e hanno mostrato così poco apprezzamento per l’ambiente incontaminato e bellissimo che lo hanno rovinato per tutti in futuro”, dice Peter.

La marea crescente del virus Covid

Dopo tre settimane nelle isole Chagos, Bernards salpò per le Seychelles il 4 agosto 2020, “che è dove il mondo non si è aperto così rapidamente come speravamo o volevamo”, ricorda Jennifer.

“Abbiamo dovuto pensare a questa decisione: salperemo per il Sud Africa e perderemo tutte le isole che volevamo vedere, come Mauritius, Reunion e Madagascar, perché erano tutte chiuse, e anche il Sud Africa era chiuso, quindi era un rischio per salpare lì, anche se ci è stato detto che probabilmente aprirà presto”, spiega Peter.

Hanno deciso di rimanere alle Seychelles per un anno in più per poter vedere tutti i luoghi che avevano programmato per la loro avventura.

Lancio del barbecue Steel Sapphire Natale 2000 alle Seychelles.
Steel Sapphire Natale 2000 Lancio del barbecue alle Seychelles

I Bernard hanno dovuto accettare di aver perso due anni del loro piano quinquennale. Decisero che, per rimettere in sesto la loro situazione finanziaria, si sarebbero fermati a Londra per lavoro e avrebbero guadagnato abbastanza soldi per completare la seconda metà della loro circumnavigazione.

Mentre il tumulto della pandemia ha sconvolto i loro piani, questo li ha anche portati fuori dai sentieri battuti per la maggior parte delle rotte di navigazione, e la coppia afferma che alcuni di questi luoghi si sono rivelati memorabili. Ad esempio, poiché il Covid ha impedito loro di visitare molti paesi, hanno deciso di percorrere una rotta alternativa attraverso il Mar Rosso, che li ha portati in Tanzania.

Lì hanno scalato il Kilimangiaro, hanno fatto safari, si sono ritrovati nei caffè di Zanzibar e hanno trascorso alcuni giorni ad aiutare una remota comunità dell’isola dove i loro amici hanno installato un generatore elettrico l’anno prima.

“Abbiamo posti in cui la navigazione era decisamente migliore. Abbiamo posti in cui il cibo era decisamente migliore, ma la Tanzania è stata solo un’esperienza multiforme”, dice Peter.

La coppia in Namibia nel febbraio 2022

Quando la coppia ha attraversato l’Atlantico meridionale, ha viaggiato da Città del Capo alla Namibia, poi a Sant’Elena, dove fu esiliato Napoleone Bonaparte, e infine all’Isola dell’Ascensione.

Era in quest’ultimo posto, dice Jennifer, “per arrivare a riva, è l’atterraggio della barca più difficile con questa enorme mareggiata”.

“Devi collegarti in parte a questo molo, che poi devi saltare tra le onde gonfie con questi enormi squali delle Galapagos che girano sotto la tua barca in attesa di entrare.

“E questi sono squali mangiatori di esseri umani. Non ti è permesso nuotare nell’Ascensione, perché gli squali hanno sviluppato un gusto per gli umani. È stato incredibilmente esilarante e spaventoso, e non posso credere di averlo fatto”.

ritorno epico

Per Peter – immigrato in Australia dalla Scozia poco più che ventenne dopo essersi innamorato del paese come viaggiatore con lo zaino – il momento clou del loro viaggio è stata una navigazione lungo il fiume Clyde fino a Port Largs, dove suo padre gli ha insegnato a navigare.

È stato un momento molto epico: arrivare in Scozia a luglio 2022
Arrivo in Scozia nel luglio 2022

“Mi aspettavo che mio padre uscisse sulla sua barca e ci incontrasse”, dice Peter. “La cosa che non mi aspettavo era che i miei genitori avessero sistemato le cornamuse sulla prua della barca di mio padre, quindi mentre stavamo ormeggiando per loro, le cornamuse hanno colpito lo Scotland’s Brave e poi hanno iniziato a cantare per noi fino in fondo all’ormeggio.

“Quello è stato un momento molto epico. Non so che molti altri momenti della mia vita saranno epici. Intendiamoci, questa è la Scozia e di diritto avrebbe dovuto piovere, ma non è stato così. Era un bellissimo sole splendente e il cielo sorrideva ed era perfetto”.

Nell’ambito dell’intercettazione della nostra nave di oggi, abbiamo parlato con il capitano della barca a vela Steel Sapphire e sua moglie.
Una cosa insolita perché sono appena arrivati ​​a Londra dopo aver lasciato il loro paese natale di Sydney, in Australia… Quattro anni fa! 🤯 👏 pic.twitter.com/Do24iWVeBf

– MPSonthewater (MPSonthewater) 29 agosto 2022

“La pandemia ci ha spinto a cambiare i nostri piani”, spiega Jennifer. “Questo è solo un capitolo diverso del nostro viaggio. Quindi sfrutteremo al meglio la vita a Londra e ci godremo ciò che questa meravigliosa città ha da offrire.

“Non sappiamo quanto tempo ci vorrà. Sappiamo che deve essere una ragionevole quantità di tempo perché abbiamo davvero bisogno di risparmiare un sacco di soldi, ed è un’opportunità per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici di Peter.

“Pensiamo di finire la nostra zattera, ma come si suol dire, i piani dei marinai sono disegnati nella sabbia con la bassa marea”.

READ  Donald Trump fa saltare in aria il presidente sudcoreano per aver detto di essere stato un `` fallimento '' nei colloqui di Kim Jong Un